Chi siamo

AGEDO Lecce

È un'organizzazione di volontariato sociale costituita da genitori, parenti e amici di persone omosessuali,registrata presso l’Ufficio dell’ Agenzia delle Entrate di Lecce il 25 maggio 2010 con il C.F. 93103510751.


LE FINALITÀ

Scopo principale dell'associazione è quello di offrire solidarietà e aiuto nelle situazioni di disagio e di sofferenza causate dal rifiuto e dalla discriminazione delle persone omosessuali, all'interno e fuori dalle famiglie.

L’Associazione si impegna, inoltre, a lavorare nel sociale per ridurre ed abbattere i pregiudizi, le paure e gli stereotipi relativi all’omosessualità con l’obiettivo di educare al rispetto delle persone omosessuali.

COSA FACCIAMO

AGEDO Lecce si propone di offrire ascolto e accoglienza alle famiglie, di prevenire il disagio giovanile attraverso un’informazione corretta e la sensibilizzazione del mondo della scuola, delle istituzioni e della cittadinanza tutta ai temi del rispetto di tutte le persone e di tutte le soggettività, nell’ottica della promozione di una cultura dell’accoglienza, della relazione e della valorizzazione delle differenze.

Nessun commento:

Posta un commento