"Aggiungi un posto a tavola " Parlamentari ospiti a pranzo dalle Famiglie Arcobaleno

NATALE, 24 PARLAMENTARI A PRANZO DA FAMIGLIE ARCOBALENO
SONO I NUCLEI FAMILIARI CON FIGLI DI GENITORI OMOSESSUALI (ANSA)    - ROMA, 10 DIC 2010 - 
 Sono almeno 24 i parlamentari che entro Natale saranno ospitati a pranzo da una delle tante 'famiglie arcobaleno', quelle cioe' dove ci sono figli con genitori omosessuali. Lo rende noto la deputata del Pd Anna Paola Concia.
'Circa 15 giorni fa - spiega Concia - avevo inviato una lettera a tutti i parlamentari facendomi portavoce dell' Associazione delle famiglie arcobaleno che volevano invitare deputati e senatori a conoscere da vicino la realtà dei figli di genitori omosessuali, particolarmente in occasione del periodo delle feste. Oggi posso annunciare che sono già 24 i parlamentari che hanno accolto quell' invito e che entro Natale saranno ospitati a pranzo da una delle migliaia di famiglie arcobaleno presenti oggi in Italia'.
'Voglio ringraziare tutti i colleghi - aggiunge la deputata democratica - che hanno dimostrato attenzione e sensibilità a questa realtà fatta di bambini che sono in tutto e per tutto uguali agli altri, salvo il fatto che sono privi di molti diritti. Una realtà che esiste, non puó essere nascosta negata, e di cui è giusto la politica accetti di farsi carico'. Molte adesioni sono venute dal Pd: Olga D'Antona, Giuseppe Berretta, Caterina Pes, Paolo Fontanelli, Barbara Pollastrini, Rita Bernardini, Livia Turco, Susanna Cenni, Sandro Gozi, Roberto Giachetti, Cinzia Capano, Laura Garavini, Giovanni Cuperlo, Giovanni Bachelet, Paolo Corsini, Lucia Codurelli, Antonio Rugghia, Ignazio Marino e Roberto Di Giovan Paolo. L'invito delle famiglie arcobaleno è stato accettato anche da parlamentari di altre forze politiche: David Favia e Anita Di Giuseppe di Idv e Alessandra Mussolini, Nunzia De Girolamo e Gabriella Carlucci del Pdl, che 'hanno dimostrato che quando si parla di diritti non si possono tenere in piedi i soliti steccati ideologici e di parte' conclude Concia. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento