23 GENNAIO! SVEGLIAITALIA: LECCE RISPONDE MERAVIGLIOSAMENTE SI'! SI'! SI'!

LECCE, GRANDE E MERAVIGLIOSA CITTA'!!!!

 Il 23 Gennaio Piazza S.Oronzo, nonostante il freddo, era un tripudio di  gente, di associazioni, di movimenti, di cittadine e cittadini  che sono intervenuti anche con i loro figli, di studenti, di genitori, di persone di tutte le età e di tutte le professioni che hanno aderito alla mobilitazione per la richiesta di diritti e a sostegno dell'approvazione del ddl Cirinnà sulle Unioni Civili .
 Sia chiaro, noi siamo tutti e tutte per il matrimonio egualitario, indipendentemente dalla volontà o meno di contrarlo, perchè, se una istituzione giuridica esiste, crediamo giusta e democratica la possibilità per tutti di accedervi.
Sappiamo che l'Italia è vergognosamente indietro sulla questione e siamo consapevoli dei motivi di questa arretratezza culturale e normativa che sono sotto gli occhi di tutti, sol che si voglia approfondire l'informazione e non lasciarsi spaventare da studiati "effetti di superficie" e  vellutata cattiveria. Cattiveria sia  in senso umano, sia in senso religioso.
 Perciò, pensiamo che, anche se già il nome "Unioni Civili" sottolinea una differenza tra i cittadini, prendiamo atto che il ddl Cirinnà è un primo passo  nella tutela di coppie e di bambini che già vivono nelle famiglie omoparentali.
Il 23 Gennaio Lecce ha detto sì, con la sua fantastica adesione e partecipazione spontanea alla mobilitazione per i diritti di tanti cittadini e  associazioni:Arcigay Salento La Terra di Oz, Agedo Lecce, Arci Lecce, LeA Liberamente e Apertamente, Salento Pride, Salento Pride Village,  Carduelis Group, Link Lecce, Lecce Città Pubblica, Rete della Conoscenza Lecce, SEL Salento, Giovani Democratici, Diritti Democratici, M5S, Lecce Città Libera, Rinascita, Led Cafè, GayDay, Egocentrik, Salento Gay Club, Luca Max & De Carlo – Public Relations, MaisonX, Fermenti Lattici, Comitato Pierre Bourdieu Cavallino (Lecce), DNA Donna, Koresalento, Terra Accessibile, Casa delle Donne, SEYF, Officine Culturali Ergot, Lila Lecce, Alibi Artisti Liberi Indipendenti, Compagnia Mago Merlino - Cngei Lecce Scout Laici, Unione degli Studenti Lecce, Lecce Bene Comune, Guerriglia Culturale, Womb, Comune di Andrano, FutureDEM, Commercio Equo Solidale coop. soc. ONLUS, Differentemente, CGIL Puglia, Unione degli Studenti Nardò, Le Ali di Pandora,  Associazione I.D.eA., POIESIS, Associazione METICCIA,

Comunisti Italiani Salento, Comitato Possibile a Sud-Est - Tricase, Comitato Possibi-LE - Lecce, Comitato Possibile “Renata Fonte” - Presicce, M.A.S. Movimento Apartitico Studentesco, Amnesty International Sezione Italiana Gruppo 213 Lecce, ARCI-Biblioteca di Sarajevo, Giovani Comunisti Lecce, Beatrice Maggio, Diritti a Sud.
 E questo è sicuramente un elenco incompleto...








 LECCE, GRANDE E MERAVIGLIOSA CITTA'!!!! GRAZIE!!!

Nessun commento:

Posta un commento