Io come Te all'IISS " Presta Columella", sede succursale, a Lecce

Mercoledì 16 maggio 2018,  le associazioni del Progetto " Io Come Te", incontreranno gli studenti della sede succursale dell'IISS Presta Columella, in Via Vecchia Copertino a Lecce. Il nome dell'azione è "Dialogo con le nuove generazioni", nell'ambito del progetto "Io Come Te. Percorso d'introspezione sociale contro la violenza",
La modalità educativa di confronto e di riflessione con i/le giovani sarà quella adottata negli altri istituti: gli studenti e le studentesse, in piccoli gruppi, incontreranno a turno i volontari delle associazioni.
Questo consentirà di porre domande, di sollevare dubbi, di ascoltare le esperienze di volontariato nei diversi ambiti di azione delle associazioni che si impegnano per promuovere una società più inclusiva, non discriminante, non violenta, rispettosa della dignità e attenta ai bisogni e alla felicità di tutti e di tutte.
Rientra in quest'ottica  anche l'attivazione del numero verde 800-642523  del consultorio mobile di Io Come Te, a cui ci si può rivolgere per avere ascolto, indicazioni, suggerimenti e aiuto. 
Io Come Te è sostenuto da Fondazione con il Sud, avendone vinto il "Bando prer Reti di volontariato", ha durata biennale  ed è in collaborazione con il CSVS. Ha, inoltre l'adesione dell'USP di Lecce, del Comune di Lecce e Rete READY. Vi partecipano diverse associazioni con Agedo Lecce capofila del progetto.

Nessun commento:

Posta un commento