Il Dialogo con le nuove generazioni, nell'ambito del progetto Io come te. Percorso di introspezione sociale contro la violenza è stato ieri ospitato  dall'Istitudo Deledda, Piazza Palio a Lecce.
 Le ragazze  e i ragazzi  di quattro classi quarte hanno incontrato le associazioni coinvolte con le quali confrontarsi in gruppi e trattare differenti tematiche,   ascoltare  le esperienze e  prendere consapevolezza  dell'impegno di cittadini attivi che quotidianamente lavorano per una società in cui tutte e tutti si sentano inclusi e solidali. Tutto questo per prevenire e contrastare ogni tipo di discriminazione e  di violenza. Gli studenti, accompagnati dai propri docenti si sono dimostrati anche questa volta interessati e partecipi e il Deledda, come tutte le altre scuole che l'hanno preceduta, ha confermato la sua sensibilità  e la disponibilità a collaborare con le associazioni.
E' attivo il numero verde previsto dal progetto ( 800 642523) al quale risponderanno operatori esperti che forniranno un primo aiuto e indicazioni  a chi chiede consigli e contatti sulle questioni di competenza delle associazioni.
https://www.facebook.com/iocometeagedo/videos/1185125291639909/

https://www.facebook.com/iocometeagedo/videos/759954521013398/

  L'iniziativa, che rientra nelle buone prassi della Rete RE.A.DY. è in collaborazione con il CSVS, con l'adesione dell'USP e del Comune di Lecce, Assessorato alle Pari Opportunità, ai Diritti Civili e al Volontariato, con il partenariato di una rete di associazioni di cui  Agedo Lecce è capofila. Il progetto è sostenuto da Fondazione con il Sud, in quanto vincitore del Bando per reti di volontariato.
#agedolecce
#amnesty
#anywayaccesalento
#comunedilecce
#csvsalento
#fratres
#lea
#philos
#polis
#randage
#re.a.dy
#SanFra
#usp

Nessun commento:

Posta un commento