MARIELA CASTRO A BARI SUI DIRITTI LGBTQI . OGGI !!!!

Comunicato Stampa
 MARIELA CASTRO A BARI SUI DIRITTI LGBTQI E PER LA PRESENTAZIONE AL BIFEST DEL DOCUMENTARIO UNIQUE

Venerdì 4 aprile 2014 nell’Aula Moro dell’Università di Bari, alle ore 16, ci sarà un incontro pubblico con Mariela Castro, a Bari per presenziare all’anteprima mondiale del documentario Unique di Gianni Torres in programmazione come Evento Speciale l’indomani al Bif&st.
L’incontro del 4 aprile vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, dell’Assessore regionale Silvia Godelli, del Rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio, del regista del documentario Unique Gianni Torres, del docente di Psicologia Clinica Alessandro Taurino. Modererà la discussione Luigi Pannarale, professore di Sociologia del Diritto nell’Università di Bari.
Mariela Castro, figlia del Presidente di Cuba Raul e della scomparsa Vilma Espin, femminista e rivoluzionaria, nonché nipote di Fidel, ha da tempo avviato nell’isola caraibica una vera e propria rivoluzione nella rivoluzione, affermando i diritti LGBTQI, favorendo l’abrogazione di leggi omofobiche, sviluppando una forte e positiva collaborazione tra i Ministeri dell’Educazione, della Salute, della Giustizia, per modificare radicalmente la cultura cubana. Il risultato più appariscente è l’elezione di Adela Hernandez, prima transgender ad entrare nel Parlamento cubano. L’incontro del 4 sarà l’occasione per discutere anche della situazione italiana in materia di diritti LGBTQI.

L’iniziativa é patrocinata dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, dal Bif&st, dall’Apulia Film Commission, da Pugliapromozione e dall’Università di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento