Presentazione di "Mio figlio in rosa" a Lecce



Venerdì 1°febbraio, alle ore 18.30 c/o La Feltrinelli di Lecce, in via Templari, Camilla Vivian presenterà il suo libro Mio figlio in rosa , Edizioni  Manni Editori.
Introdurrà GianFranca Saracino, presidente di Agedo Lecce. Converserà con l'autrice il prof. Alessandro Taurino, docente di Psicologia Clinica all'Università di Bari.
Camilla Vivian racconterà la sua esperienza di madre di un bimbo gender fluid. Federico è un bimbo che sa di essere biologicamente maschio e ama il rosa e gli abiti femminili, paillettes e strass e nei giochi si identifica con fatine e principesse, sin da piccolissimo. Questa mamma ci farà entrare nella sua vita familiare, nei rapporti con i suoi figli e con la società. Con l'aiuto del prof.Taurino, sarà affrontato il tema della varianza di genere nei bimbi e nelle bimbe, un argomento ancora pressocchè sconosciuto in Italia ."Credo che quando si vive l'esperienza di un bambino gender fluid sia impossibile incollargli le stesse etichette che vengono incollate agli adulti. Un bambino non lascia dubbi: ognuno nasce come è."
(dal primo post di Camilla sul suo blog " Mio figlio in rosa")

Si aprirà per noi un mondo nuovo di conoscenze , di esperienze, di riflessioni. Tanti genitori si sentiranno meno soli, tutti noi avremo modo di saperne di più e di guardare il mondo attraverso una lente nuova. 
L'iniziativa è organizzata da Agedo Lecce e patrocinata dal Comune di Lecce, dal CSVSalento e dalle associazioni Arcigay Salento-La terra di Oz e LeA-Liberamente e Apertamente.
INGRESSO  GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento