Ciao Gabriele ! Ciao Lucia! Vi ricorderemo sempre!

Gabriele Scalfarotto
Barletta Pride Corteo - 15 Giugno 2013

Corteo al Palermo Pride- 22 giugno 2013









E’ sconvolgente. Due persone a noi molto care se ne sono andate ieri, a distanza di poche ore, l’uno dall’altra.

Gabriele Scalfarotto, presidente di Agedo Foggia, sempre presente alle iniziative di Agedo Lecce, compreso il  TDoR 2012, era nostro grande amico. Chi ha partecipato al Barletta Pride e al Palermo Pride, ma anche a tutti gli altri pride, lo ricorda sempre in prima fila dietro lo striscione dei genitori Agedo, fortemente convinto della importanza della visibilità dei genitori in tutte le manifestazioni,  per testimoniare la vicinanza ai figli, per incoraggiare i genitori che hanno paura a “venir fuori” e a stare pubblicamente al loro fianco,  per continuare a chiedere i diritti che gli altri cittadini hanno e che  vengono colpevolmente, sistematicamente e crudelmente negati ai nostri figli e, per estensione anche alle famiglie.  Agedo Foggia, grazie a lui, è divenuta una realtà importantissima e vitale e un punto di riferimento fondamentale per il territorio. Ci manca e ci mancherà tanto, come amico prima che come agedino.
I funerali venerdì 11 ottobre. Ai suoi famigliari, al gruppo Arcigay Foggia  e agli amici di Agedo Foggia e di Arcigay la nostra partecipazione  al loro grande dolore e il nostro abbraccio.
Lucia Bonuccelli

Lucia Bonuccelli è la psicologa che chi ha visto il video, o anche il trailer, di Due Volte Genitori riconoscerà nella bellissima ragazza bionda che ha seguito il gruppo dei genitori, presenti nel documentario, con intelligenza e generosità e che ha collaborato, in squadra con Francesco Pivetta, alla realizzazione del film  di Claudio Cipelletti, con grande professionalità. In queste foto è sul carro Agedo ad un Pride.  Era una persona adorabile e fantastica. Lottava da tre anni contro una tumore che l'ha sopraffatta. Lascia il compagno e un piccolino di tre anni. I suoi funerali saranno domani, 10 ottobre,  a Viareggio. Noi che abbiamo avuto la fortuna e il piacere di incontrarla in più occasioni siamo testimoni del suo valore e della sua grande umanità. E’ una perdita gravissima per la sua famiglia, per gli amici e per tutta la comunità Agedo.
 

Siamo tutti molto addolorati e le parole sono inadeguate ad esprimere la pena e la sofferenza che proviamo per la scomparsa di entrambi. Tutta la famiglia Agedo piange e abbraccia con affetto i famigliari sconvolti dal dolore.

GianFranca Saracino
presidente di Agedo Lecce 




Nessun commento:

Posta un commento