Agedo alla Parata Puglia Pride a Lecce !

Evviva i genitori AGEDO !!! Da sinistra: Tonino e Maria  (Agedo Foggia), Paola, Carlo e  Mariella  (Agedo Roma)
Gruppo Agedo.  Anche nonna Assunta ( novant'anni compiuti  e in piena lucidità) al corteo!  Evviva le nonne Agedo!  Una dimostrazione che  le cose cambiano e la mentalità pure!!!
Il Presidente della Regione Nichi Vendola con  Agedo dietro allo striscionedell'associazione. Fra i genitori, Gianfranca, Giacinto ( Agedo Lecce) , Paola (Agedo Roma)
Stiamo per arrivare a Piazza Mazzini!


Il presidente della Regione Nichi Vendola con le mamme Agedo : Maria Rosaria (Agedo Foggia), Anna Maria  ( Agedo Lecce), Paola ( Agedo Roma),

Il Presidente della Regione con  la nostra maglietta!
L'atmosfera bella, gioiosa, solare, di condivisione e di pace del corteo non può farci dimenticare, ma anzi sottolinea  la necessità di  rivendicare  diritti civili per chi ancora non li ha. 
In Italia non li ha. 
Noi genitori - ma anche  parenti e amici - lo sappiamo bene e sappiamo quanto questo influenzi ancora, purtroppo, le relazioni sia all'interno delle famiglie che fuori.  
Per questo siamo al fianco dei nostri figli, dei nostri fratelli, delle nostre sorelle, dei nostri parenti, dei nostri amici, dei nostri conoscenti,  in una battaglia di civiltà che è trasversale ai partiti, alle fasce sociali, alle religioni e alle ideologie e dovrebbe esserne al di sopra , perchè riguarda il benessere dell'intera comunità. 
Ci sono persone che non hanno partecipato al corteo per timore che la visibilità compromettesse rapporti lavorativi e/o famigliari.  
Non avere diritti è anche avere timore di essere e di vivere se stessi fino in fondo.
Facciamo cambiare le cose!  Insieme! 
gf

Nessun commento:

Posta un commento