Io come Te. Diritti e Rivoluzione. Quando il cinema incontra la realtà.

DIRITTI E RIVOLUZIONE. Quando il cinema incontra la realtà”CineLab Bertolucci – Manifatture Knos, Via vecchia Frigole, 36, Lecce.

Capitolo conclusivo del progetto   
 IO COME TE. PERCORSO DI INTROSPEZIONE SOCIALE CONTRO LA VIOLENZA.
Curato da LeA - Liberamente e Apertamente, partner di "Io come Te",   l'evento prevede 
la rassegna cinematografica CORTI RIBELLI 
e la presentazione del libro NATA PER TE,  di Luca Mercadante e Luca Trapanese, Ediz. Einaudi

CORTI RIBELLI - giovedì 28 marzo alle 19.30 - è una rassegna che raccoglie produzioni audiovisive nazionali ed internazionali che indagano il tema della violenza sulle relazioni: piccole rivoluzioni e ribellioni quotidiane per guardare oltre i pregiudizi e valorizzare le differenze e si inserisce in apertura della programmazione del Salento Rainbow Film Fest, festival di cinema arcobaleno ideato e creato da LeA -Liberamente e Apertamente che quest’anno giunge alla sua quinta edizione e che abiterà gli spazi del CineLab “Bertolucci” di Lecce dal 28 al 30 Marzo.
 
NATA PER TE  - venerdì 29 marzo alle 19.30 – è un libro di Luca Mercadante e Luca Trapanese  sul percorso di un padre single e gay verso l'adozione di Alba, bambina con la sindrome di Down. “La storia di una adozione che ha commosso l’Italia intera, raccontata insieme ad un altro padre che fatica a comprenderne le ragioni.”

Programma
CORTI RIBELLI - Giovedì 28 marzo 19.30
Intervengono
Gaia Barletta , presidente di LeA-Liberamente e Apertamente 
Gianluca Rollo, vicepresidente di LeA-Liberamente e Apertamente 

NATA PER TE di Luca Mercadante e Luca Trapanese, Ediz. Einaudi -Venerdì 29 marzo 19.30
 Dialogano con l'autore
GianFranca Saracino, presidente di Agedo Lecce
Alina Spirito, direttore di Leccenews24.it
Ingresso libero 
L'evento, organizzato da LeA - liberamente e Apertamente,  rientra nelle azioni del progetto 'Io Come Te. Percorso di introspezione sociale contro la violenza', vincitore del “Bando per Reti di volontariato” di Fondazione con il Sud. E' un progetto che vede come capofila Agedo Lecce che lo ha promosso e  come partner  le associazioni in rete AnywayAccessalento, LeA-LiberamenteeApertamente, Lila Lecce, Philos, Randage e Fratres, con la partecipazione di Amnesty, Polis Aperta, SanFra, con l’adesione dell’USP provinciale, del Comune di Lecce e della Rete RE.A.DY e con la collaborazione del CSVSalento.
L'iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Lecce, Assessorato Diritti Civili, Pari Opportunità e Volontariato al Comune di Lecce.







Nessun commento:

Posta un commento