Presentazione di OMOFOBIA, BULLISMO E SCUOLA

OMOFOBIA, BULLISMO E SCUOLA.
ATTEGGIAMENTI DEGLI INSEGNANTI E SVILUPPO DI PRATICHE INCLUSIVE A
SOSTEGNO DELLA DIFFERENZA

A.GE.D.O. LECCE, in collaborazione con L'UniSalento e con la Feltrinelli di Lecce presenta questo lavoro di Andrea Fiorucci pubblicato da Erickson, giovedì 13 giugno, alle ore 19.00, presso La Feltrinelli, Via Dei Templari, a Lecce.

 "In continuità con il recente Piano Nazionale di Educazione al Rispetto proposto dal Ministero della Pubblica Istruzione, il volume  pone l'accento sulla necessità di diffondere a scuola una cultura dell'inclusione e delle differenze, con una specifica attenzione alla prevenzione e al contrasto della stigmatizzazione e della vittimizzazione omofobica. 
 Ricercando il ruolo chiave svolto dai docenti nella prevenzione e nel contrasto del dilagante fenomeno del bullismo omofobico a scuola, il volume presenta e discute i risultati di una ricerca qualitativa sulle percezioni e sulla progettazione di interventi inclusivi di un gruppo di insegnanti in formazione e in servizio." 

Introducono Stefania Pinnelli (Docente UniSalento) e Pina Centra (Docente Liceo Ciardo-Pellegrino e membro del Direttivo di Agedo Lecce).

Dialoga con l'autore Francesca Marcianò ( Pedagogista e Mediatrice familiare, socia Agedo Lecce).

L'incontro è a La Feltrinelli, Via Dei Templari, Lecce, alle ore 19.00, giovedì 13 giugno.
INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento