TDoR. Transgender Day of Remembrance. II edizione a Lecce


Il 20 novembre è celebrato in tutto il mondo come TDoR , Transgender Day of Remembrance, Giornata di commemorazione delle vittime dell'odio transfobico, divenuta Giornata internazionale contro la transfobia.
Agedo Lecce ( Associazione di genitori, parenti e amici di persone omosessuali) , dopo l'accoglienza e l’apprezzamento della I edizione del TDoR dello scorso anno , ne ripropone la celebrazione.
Per non dimenticare le vittime dell'odio transfobico, per prevenire, decostruire e contrastare pregiudizi e stereotipi che rendono spesso "impossibile" e infelice la vita delle persone trans e delle loro famiglie, per lavorare per una società più giusta e più rispettosa di tutti.


Fra gli ospiti di questa II edizione tornerà Vladimir Luxuria.

Ci saranno importanti testimonianze di vita e interventi da parte di professionisti e di esperti, al fine di fornire una informazione corretta e una conoscenza reale e non leggendaria della condizione delle persone transessuali e transgender.

La libertà di essere se stessi, nel rispetto reciproco, è fondamentale per la qualità della vita in famiglia e fuori! Se la vogliamo per noi, allora dobbiamo riconoscerla e garantirla anche agli altri!!!

L'appuntamento con la cittadinanza tutta è il 20 novembre all'Open Space - Palazzo Carafa- Piazza S.Oronzo, Lecce, alle 17.00.  Si prega di essere puntuali. Grazie!    TDoR 2012 Lecce

         

Nessun commento:

Posta un commento