COMUNI MARZIANI: spettacolo di teatro-danza sul tema della sessualità e dell’affettività


Va in scena stasera alle 21 lo spettacolo creato e allestito dall’associazione culturale Tecnologia Filosofica con la collaborazione di Agedo Lecce. Il tema è l’omosessualità, intesa come uno dei modi di vivere la sfera affettiva.

Lo spettacolo si propone di affrontare le dinamiche che costituiscono il passaggio dell’individuo da una fase di non accettazione e spesso di solitudine – in cui ci si sente “marziani” appunto – ad una fase di riconoscimento di se stessi, di accettazione che i propri sentimenti sono gli stessi vissuti dagli altri, anche se sono indirizzati ad un compagno dello stesso sesso.

“Comuni Marziani” è uno strumento di riflessione, in grado di raccontare le tante sfaccettature che caratterizzano l’omosessualità: si rivolge al pubblico adulto ma soprattutto intende coinvolgere gli adolescenti e i giovani, proponendo un'occasione di confronto e riflessione sulle discriminazioni e sui pregiudizi legati alla sfera dell’orientamento sessuale. Per questo motivo l’associazione culturale Tecnologia Filosofica e Agedo Lecce hanno organizzato, oltre agli spettacoli rivolti a tutti i cittadini, un percorso di approfondimento  dedicato alle scuole così articolato: un incontro preliminare nelle classi organizzato dagli insegnanti per introdurre il tema dello spettacolo, una mattina a teatro con la visione dello spettacolo di teatro-danza e un momento di confronto e dibattito con gli studenti in platea, con gli artisti e i formatori dell'Agedo.

L’appuntamento per la città è stasera 14 Marzo alle 21 e, per le scuole prenotate, nella mattinata di domani 15 Marzo.

 


TEATRO PAISIELLO

Via G. Palmieri – LECCE

INGRESSO 6 Euro

Prenotazioni : 011-655073 oppure 340-6124881
 

Nessun commento:

Posta un commento