'Free & Equal' - Diritti gay, Onu lancia la prima campagna globale per l'uguaglianza lgbt

Fonte : L'Huffington Post  

L'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha lanciato la sua prima campagna globale per la promozione della tolleranza e dell'uguaglianza nei confronti di lesbiche, gay, transessuali e bisessuali. Chiamata 'Free & Equal', l'iniziativa rappresenta uno sforzo senza precedenti da parte dell'organismo: essa è finalizzata a cambiare l'attitudine della popolazione in molti Paesi del mondo verso tematiche, che creano profonde divisioni.
La campagna è stata illustrata, nel corso di una conferenza stampa a Città del Capo, dall'Alto Commissario Navi Pillay, dall'arcivescovo anglicano Desmond Tutu e da Justice Edwin Cameron, membro della Corte costituzionale sudafricana. Essa prevede la distribuzione di video e annunci in stile 'pubblicità progresso', diffusi tramite i social media, un sito web, infografiche e l'ingaggio di celebrità note in tutto il mondo.
"Cambiare i comportamenti non è mai facile. Si inizia con conversazioni spesso difficili", ha detto Navi Pillay, che ha poi aggiunto: "E questo è quello che vogliamo fare con la nuova campagna. Free & equal darà il via a milioni di conversazioni fra le popolazioni del mondo e attraverso lo spettro ideologico".

Nessun commento:

Posta un commento