"Cari amici,
ieri ho mandato le condoglianze ns alla associazione USA parallela alla nostra ed oggi hanno risposto ringraziando del supporto.
Visto la gravità di quello che sé successo, propongo che per i prossimi Pride le bandiere di AGEDO siano listate a lutto e, se lo desiderano, anche i ns soci sfilino indossando un segno nero ( coccarda, distintivo, nastro, etc ).
Per combattere l'odio dimostriamo di non aver paura e invitiamo tutti quelli che conosciamo a scendere in piazza con noi. La barbarie NON DEVE avere il sopravvento, costringendoci alla paura o alla remissività o semplicemente a cambiare le ns abitudini." Fiorenzo Gimelli, presidente Agedo Nazionale 13.06.2016

Il killer sarebbe stato identificato: si chiama Omar Mateen, trentenne americano, di origine afghane.Secondo il padre, il movente della strage è l'odio contro i gay.
Viene colpita la comunità gay, i nostri figli , fratelli, amici ma ancora non si sa se questo eelmento é stato il solo che abbia originato questa strage di odio.
E' inaccettabile e disumano da qualsiasi punto di vista e siamo solidali con i nostri
fratelli oltreoceano e le loro famiglie
Le bandiere di AGEDO sono a lutto ma questo non fermerà la lunga marcia dei diritti nè in USA nè qui." 12.06.2016
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/06/12/usa-spara-sulla-folla-in-un-club-gay_66804628-05a0-4946-8295-bbcf957e03d8.html
http://www.cnn.com/2016/06/12/us/orlando-nightclub-shooting
Fiorenzo Gimelli
presidente Agedo Nazionale
Nessun commento:
Posta un commento