STRAGE ORLANDO, AGEDO piange i fratelli, figli , amici LGBT USA

Condoglianze di Agedo Nazionale a PFLAG USA

"Cari amici,
 

ieri ho mandato le condoglianze ns alla associazione USA parallela alla nostra ed oggi hanno risposto ringraziando del supporto.
Visto la gravità di quello che sé successo, propongo che per i prossimi Pride le bandiere di AGEDO siano listate a lutto e, se lo desiderano, anche i ns soci sfilino indossando un segno nero ( coccarda, distintivo, nastro, etc ).

Per combattere l'odio dimostriamo di non aver paura e invitiamo tutti quelli che conosciamo a scendere in piazza con noi. La barbarie NON DEVE avere il sopravvento, costringendoci alla paura o alla remissività o semplicemente a cambiare le ns abitudini."   Fiorenzo Gimelli, presidente Agedo Nazionale 13.06.2016





"Questa notte  ad Orlando in Florida un uomo armato ha fatto irruzione alle due di notte in un locale gay e ha cominciato a sparare all'impazzata uccidendo 50 persone e ferendone 53, secondo gli ultimi dati forniti dalla polizia. L'uomo, armato di un fucile d'assalto e di un "altro tipo di ordigno", si era barricato dentro al "Pulse" con degli ostaggi ma è stato ucciso dalla polizia. L'Fbi - afferma la Cnn citando fonti dell'agenzia federale - sta indagando su possibili legami tra la strage e il terrorismo islamico.

Il killer sarebbe stato identificato: si chiama Omar Mateen, trentenne americano, di origine afghane.Secondo il padre, il movente della strage è l'odio contro i gay.

 Viene colpita la comunità gay, i nostri figli , fratelli, amici ma ancora non si sa se questo eelmento é stato il solo che abbia originato questa strage di odio.

E' inaccettabile e disumano da qualsiasi punto di vista e siamo solidali con i nostri
fratelli oltreoceano e le loro famiglie

Le bandiere di AGEDO sono a lutto ma questo non fermerà la lunga marcia dei diritti nè in USA nè qui."  12.06.2016

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/06/12/usa-spara-sulla-folla-in-un-club-gay_66804628-05a0-4946-8295-bbcf957e03d8.html

http://www.cnn.com/2016/06/12/us/orlando-nightclub-shooting


Fiorenzo Gimelli
presidente Agedo Nazionale