Io Come Te all' ITES "Olivetti" di Lecce

Continuano gli incontri delle associazioni contro la violenza con gli studenti e le studentesse.
Dialogo con le nuove generazioni approda all'ITES"Olivetti" di Lecce, giovedì 15 febbraio nell'ambito del progetto Io Come Te. Percorso di introspezione sociale contro la violenza.
I diversi gruppi di allievi/e,  disposti a circolo, ospiteranno a turno  i referenti delle associazioni della rete e avranno quindi modo di accostarsi alle differenti esperienze e mission delle associazioni,  per conoscere e confrontarsi sull'impegno quotidiano di prevenzione e di contrasto  ai pregiudizi, alle discriminazioni, alla violenza nei vari ambiti. Questa esperienza li/le aiuterà ad essere più consapevoli sia delle dinamiche che sottendono alla violenza, sia dell'importanza dell'impegno e del senso di responsabilità di ognuno di noi verso tutta la comunità di cui facciamo parte.
Il progetto Io Come Te ha vinto il bando di Fondazione con il Sud per reti di volontariato. Ha una durata biennale e comprende, oltre all'incontro con le nuove generazioni anche altre azioni che saranno via via realizzate.
 L'iniziativa, che rientra nelle buone prassi della Rete RE.A.DY. è in collaborazione con il CSVS, con l'adesione dell'USP e del Comune di Lecce, Assessorato alle Pari Opportunità, ai Diritti Civili e al Volontariato, con il partenariato di una rete di associazioni di cui  Agedo Lecce è capofila:  Philos, AnywayAccessalento, Le Randage, Lea Liberamente e Apertamente, Lila Lecce e Fratres e con la partecipazione di Amnesty, SanFra e Polis Aperta.
#AgedoLecce
#ready2018
#IocomeTe


 


Nessun commento:

Posta un commento