Presentazione di "Opus Gay. La Chiesa Cattolica e l'omosessualità" alla Città del Libro, Campi Salentina, sabato 27 novembre ore 16.00, sala della cultura


Sabato 27 alla Città del libro -  Rassegna nazionale degli autori e degli editori giunta all XVI edizione a Campi Salentina -  alle ore 16.00, nella sala della cultura,  ci sarà la prima presentazione  di 
   Opus Gay. La chiesa cattolica e l'omosessualità,         un libro  di Ilaria Donatio, Newton Compton Editori, fresco di stampa. 
Agedo Lecce è stata invitata a portare la sua testimonianza.
La sua pubblicazione precede di poco quella del libro/intervista  su Papa Ratzinger. E' una coincidenza che salta agli occhi in un momento in cui le gerarchie della Chiesa Cattolica ribadiscono  una posizione anacronistica e discriminatoria riguardo all'omosessualità. 
Atteggiamento, il cui percorso è proprio oggetto di analisi di Opus Gay
Per fortuna, nella Chiesa non tutte le voci sono allineate su queste posizioni.
Ecco il  link della rassegna:
Come Agedo Lecce - associazione di volontariato apartitica, aconfessionale, antirazzsta, pacifista e non violenta - non possiamo che rimarcare, purtroppo ancora una volta, e allarmati, denunciare,  il rischio che  le parole del Papa , di esclusione e di non rispetto dell'unicità di tanti esseri umani, possano essere pericolose, perchè di fatto, anche se non nell'intenzione - potrebbero avallare comportamenti  discriminatori che continuino ad utilizzare un orientamento sessuale - da lui definito moralmente inaccettabile - come offesa, come insulto, come attacco  ai nostri figli, ai nostri cari, ai nostri amici. 
Ed è questo a non essere più moralmente accettabile
GianFranca Saracino
Presidente di Agedo Lecce

Nessun commento:

Posta un commento